F1: Fernando Alonso diventa ambasciatore di Spagna

Il pilota della Ferrari è stato insignito di questo importante riconoscimento, per aver rafforzato il prestigio del paese iberico nel mondo. Da settimana prossima sarà al volante della Ferrari F138.

alonsoambasciatoregetty.jpg


Fernando Alonso è sempre più un simbolo della Spagna. Il pilota della Ferrari, infatti, è stato nominato ambasciatore del 'marchio Spagna', per aver rafforzato il prestigio del paese iberico nel mondo. La premiazione è avvenuta a Madrid, con la consegna del riconoscimento da parte dei Principi delle Asturie (Felipe e Letizia), dopo la grande stagione 2012, con il secondo posto nel Mondiale, solamente per tre punti.

Questo riconoscimento viene assegnato dall'Associazione di celebri marchi spagnoli, formata da aziende e da istituzioni della Pubblica Amministrazione, ed è stato conferito a personaggi politici, sportivi e dello spettacolo, come l'attore Antonio Banderas. Un ulteriore testimonianza dell'affetto da parte del paese iberico nei confronti del miglior pilota della Formula 1 attuale.


Alonso ha ricevuto il premio, dopo aver concluso la durissima preparazione atletica a Dubai, tra corsa e bicicletta. Ora è pronto per riprendere il suo posto sulla Ferrari e provare, per la prima volta, la nuova F138. Dopo aver saltato i test di Jerez della scorsa settimana, infatti, il pilota asturiano sarà regolarmente al volante della propria monoposto dal 19 al 22 febbraio a Barcellona, quando si terrà la seconda sessione di test ufficiali.


Guarda la fotogallery della premiazione di Alonso Guarda la fotogallery della premiazione di Alonso Guarda la fotogallery della premiazione di Alonso Guarda la fotogallery della premiazione di Alonso Guarda la fotogallery della premiazione di Alonso Guarda la fotogallery della premiazione di Alonso Guarda la fotogallery della premiazione di Alonso Guarda la fotogallery della premiazione di Alonso Guarda la fotogallery della premiazione di Alonso Guarda la fotogallery della premiazione di Alonso


(foto Getty Images)

  • shares
  • Mail