Citroen DS3 Cabrio, arriva ad aprile nelle concessionarie

La versione open air della vettura francese sbarcherà tra un paio di mesi nel nostro Paese. Tre allestimenti e quattro motorizzazioni disponibili, listino prezzi a partire da 18.950 euro.

CitroenDS3cabrioaprile.jpg


Le nevicate di questi giorni non sono l'ideale per una vettura decapottabile, ma tra qualche mese la guida open-air sarà decisamente piacevole. Ed allora, Citroen ha scelto il mese di aprile per lanciare in Italia la nuova DS3 Cabrio. Presentata all'ultimo Salone di Parigi e mostrata in anteprima italiana a Milano lo scorso settembre, la vettura transalpina è pronta per arrivare nelle concessionarie, con tre allestimenti e prezzi da 18.950 euro.

E' la versione a cielo aperto della più piccola della linea DS, mantenendo l'abitabilità della berlina (con cinque posti), ma con la possibilità della guida open air, grazie alla capote che si apre/chiude in 16 secondi e fino ad una velocità di 120 km/h. Il tetto in tela è comandato da un push nella console della plafoniera, permettendo di aprire la capote secondo 3 posizioni: intermedia, apertura orizzontale e apertura totale.


Saranno quattro le motorizzazioni disponibili per la vettura francese. Il propulsore più potente è il 1.6 THP da 155 CV con accelerazione da 0 a 100 km/h in sette secondi e mezzo ed una velocità massima di 210 km/h. Inoltre, saranno disponibili anche il 3 cilindri benzina 1.2 da 82 CV e il 1.6 aspirato da 120 CV, mentre l'offerta a gasolio si baserà sul 1.6 e-HDi da 92 CV, con emissioni minori a 100 g/km di CO2.


IL VIDEO DELLA CITROEN DS3 CABRIO
















Guarda la fotogallery della Citroen DS3 Cabrio Guarda la fotogallery della Citroen DS3 Cabrio Guarda la fotogallery della Citroen DS3 Cabrio Guarda la fotogallery della Citroen DS3 Cabrio

  • shares
  • Mail