Auto ecologica? Una promessa da Honda

Entro il 2018 Honda dovrebbe lanciare sul mercato una sua quattro ruote fuel-cell, a riportarlo è LaftLane News.

Da qualche tempo, ormai, si parla di auto spinte da motori alternativi e, dopo Toyota (Prius) e Honda Civic IMA (entrambe ibride), sempre Honda sarebbe la prima grande Casa a mettere in vendita un'auto a "celle" ecologiche.

Sempre che qualcuno non la bruci sul tempo...

Infatti, come tutti sappiamo, da tempo case come BMW, Ford, Mercedes e Opel (sopra uno spaccato tecnico della vecchia Zafira) spingono sull'acceleratore della tecnologia per svincolare le odierne auto dai classici motori benzina o diesel: un po' per cercare (con i loro studi) di capire quale sarà l'alternativa sostenibile ai motori attuali, ma soprattutto per cercare di mettere in commercio auto (finalmente) eco-sostenibili. Perché guida e velocità sono belle, ma lo è altrettanto respirare a pieni polmoni senza rimetterci in salute.

Mentre attendiamo notizie circa eventuali sviluppi "veri" riguardo il tema auto-ecologia, ricordo che a oggi esistono "trucchi" già in listino per salvaguardare l'ambiente risparmiando sui costi del carburante: il metano e il GPL possono essere sfruttati (con discreti vantaggi su entrambi i fronti), ad esempio, su molte auto del Gruppo Fiat (sotto la Multipla a metano), della Chevrolet e Opel.

  

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.