Nuova Skoda Octavia, ad aprile sul mercato italiano

La compatta della casa ceca è giunta alla sua terza generazione, con lunghezza e passo maggiori. Sei motorizzazioni disponibili sul nostro mercato, con cambio manuale o automatico.

SkodaOctavianuova.jpg


Arriverà tra un paio di mesi sul nostro mercato la nuova Skoda Octavia. E' la terza generazione della compatta della casa ceca, con novità sia estetiche che tecniche, in particolare per quanto riguarda le motorizzazioni, con emissioni di CO2 a partire da 89 g/km. Saranno sei quelle disponibili in Italia (quattro benzina e due diesel), mentre successivamente saranno introdotte altre due versioni a gasolio. 

"E' il cuore del nostro marchio e abbiamo lavorato per renderla migliore, per soddisfare le aspettative del nostri clienti", dicono dalla casa ceca. La nuova Octavia è cresciuta sia in lunghezza che in larghezza, rispetto alla generazione precedente, e molta attenzione è stata data per renderla più spaziosa, 108 mm di passo più lungo. Nel frontale c'è il nuovo logo Skoda, la fiancata è più dinamica e gli interni sono più eleganti.


Tre gli allestimenti disponibili: Active, Ambition ed Elegance, con quest'ultimo comprensivo di cerchi in lega da 17" Denom, volante in pelle multifunzione a quattro razze e sensori di parcheggio posteriori. Le motorizzazioni benzina sono abbinate al cambio manuale, con il DSG a 7 rapporti disponibile solo per il 1.8 da 180 CV. La trasmissione automatica è anche disponibile per il 1.2 ed il 1.4 diesel. 


Guarda la fotogallery della nuova Skoda Octavia Guarda la fotogallery della nuova Skoda Octavia Guarda la fotogallery della nuova Skoda Octavia Guarda la fotogallery della nuova Skoda Octavia

  • shares
  • Mail