Alfa Romeo MiTo SBK, porte aperte il 16 e 17 febbraio

I due modelli celebrativi del campionato Superbike saranno in vendita, a partire dal prossimo weekend nelle concessionarie del marchio italiano. Il listino prezzi parte da 16.680 euro.

120913_AR_MiTo_SBK_Limited_Editon_MiTo_Serie_Speciale_SBK.jpg


Tra una settimana esatta si apriranno le vendite dell'Alfa Romeo MiTo SBK. La serie speciale, presentata all'ultimo Salone di Parigi, sarà protagonista del porte aperte della casa italiana, del prossimo 16 e 17 febbraio. Sono due le versioni disponibili, di questo modello: la Limited Edition (in appena 200 esemplari) e la Serie Speciale. Il listino prezzi parte da 16.680 euro, per la versione d'ingresso.

Come si può facilmente evincere dal nome, queste vetture celebrano il campionato Superbike, di cui il marchio Alfa è top sponsor e safety car ufficiale. La Limited Edition è stata realizzata sulla base della Quadrifoglio Verde, per diverse stagioni proprio vettura di sicurezza della SBK, ed è spinta dal più potente motore della gamma: il 1.4 MultiAir Turbo da 170 CV, con accelerazione da 0 a 100 km/h in poco più di 7 secondi.


La Serie Speciale, invece, sarà disponibile con tutte le motorizzazioni della gamma MiTo, ad eccezione dei benzina 1.4 da 70 CV e 1.4 da 170 CV. Tra le caratteristiche di questo modello ci sono cerchi in lega titanio da 16", spoiler e terminale cromato e calotte degli specchi in tinta tetto. Nel corso del periodo di lancio, che si concluderà il 31 marzo, la possibilità di personalizzare la propria vettura con la vernice bicolore sarà inclusa nel prezzo. 


Guarda la fotogallery dell'Alfa Romeo MiTo SBK Limited Edition Guarda la fotogallery dell'Alfa Romeo MiTo SBK Limited Edition Guarda la fotogallery dell'Alfa Romeo MiTo SBK Limited Edition Guarda la fotogallery dell'Alfa Romeo MiTo SBK Limited Edition

  • shares
  • +1
  • Mail