Fiat, in mostra gli esemplari unici dell'Avvocato Agnelli

Il gruppo torinese celebra il decennale della scomparsa dell'Avvocato presentando i modelli unici, nell'ambito della manifestazione 'Automotoretrò 2013', in programma a Torino dall'8 al 10 febbraio.

fiatmarea.jpg


A dieci anni dalla scomparsa, il Gruppo Fiat celebra l'Avvocato Gianni Agnelli con l'esposizione di alcuni esemplari unici di sua proprietà, nell'ambito della manifestazione 'Automotoretrò 2013', in programma a Torino dall'8 al 10 febbraio. Le vetture sono di marchio Fiat e Lancia e sfileranno con gli attuali modelli in produzione, in particolare con la Fiat 500L e la nuova ammiraglia Lancia Thema. 

Tornando alle vetture dell'Avvocato Agnelli, sullo stand Fiat il pubblico potrà ammirare una Panda Rock Moretti del 1985 che, nata sulla base di una Panda 45, venne utilizzata in Costa Azzurra. Riflettori puntati anche su una serie speciale di Fiat 125 del 1968 con motore 1600 cc bialbero da 90 CV abbinato ad un cambio automatico. Realizzata appositamente per l'Avvocato, la vettura è caratterizzata dall'esclusiva carrozzeria blu metallizzato e dal raffinato interno in panno blu.


Allo stesso modo è un pezzo unico la terza automobile in mostra: una Fiat Marea berlina del 2001 equipaggiata con motore 2,4 litri a benzina e cambio automatico. Passando al marchio Lancia, saranno esposte tre ammiraglie: Thema 'Limousine' V6 del 1988, Kappa 'Limousine' del 1996 e la Thema 8.32 II Serie del 1988, in dotazione alla collezione storica Lancia. 

  • shares
  • Mail