Mercedes Classe A, è stata votata la "più bella dell'anno"

La vettura della casa tedesca ha ricevuto il maggior numero di preferenze dai telespettatori di Eurosport, superando nell'ordine Madza6, Renault Clio e Bmw Serie 3 Touring.

mercedesclasseabellaanno.jpg


La nuova Mercedes Classe A sta avendo un grande successo e continua a fare incetta di premi. Dopo l'Auto Bild Award 2012 ed il premio 'novità dell'anno 2013', la vettura della casa tedesca è stata votata "la più bella dell'anno" dai telespettatori dell'emittente Eurosport. Questo sondaggio è nato nel 1987 e, a cavallo tra dicembre e gennaio, si rinnova ogni anno: sono stati oltre 100.000 i voti complessivi, arrivati da 52 paesi, nel sondaggio del 2013.

La vettura Mercedes ha avuto la meglio su Mazda6, Renault Clio e Bmw Serie 3 Touring. Il concorso è realizzato su varie fasi: nel primo turno è stata eliminata l'Opel Adam, i quarti di finale sono stati fatali alla Mini Paceman, mentre non ha superato le semifinali la Peugeot 208 GTi. Dal 7 al 20 gennaio sono state aperte le votazioni per le quattro vetture rimaste, dove la Classe A ha ricevuto il maggior numero di preferenze.


Questa vettura è stata presentata all'ultimo Salone di Ginevra ed è arrivata sul nostro mercato la scorsa estate, con già oltre 8.000 ordini effettuati. Cinque motorizzazioni disponibili (tre benzina e due diesel), richieste in abbinamento con il nuovo cambio manuale a 6 marce e, a richiesta, con il cambio automatico a doppia frizione 7G-DCT. Il listino prezzi, per il nostro Paese, parte da 22.900 euro


Guarda la fotogallery della nuova Mercedes Classe A a Ginevra Guarda la fotogallery della nuova Mercedes Classe A a Ginevra Guarda la fotogallery della nuova Mercedes Classe A a Ginevra Guarda la fotogallery della nuova Mercedes Classe A a Ginevra

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO