F1 Mondiale 2013: Mercedes F1 W04, la nuova vettura di Hamilton

La scuderia tedesca ha presentato la monoposto 2013 sul circuito di Jerez. Il pilota inglese è molto carico: "Non ho mai trovato un gruppo così affamato di vittorie". Il compagno di squadra è Rosberg.

mercedes2013f1.jpg


E' arrivato anche il turno della Mercedes. Dopo Lotus, McLaren, Ferrari e Red Bull, è stato oggi il turno dell'ultima big a svelare la propria monoposto per il Mondiale 2013 di Formula 1. La scuderia tedesca ha utilizzato il circuito di Jerez, dove da domani si disputeranno i primi test pre-stagionali, per mostrare la nuova F1 W04. La grande novità è nei piloti: con il debutto di Lewis Hamilton, dopo il trasferimento dalla McLaren.

"Sono stato in fabbrica per conoscere i ragazzi, incontrare i meccanici e gli ingegneri, non ho mai trovato un gruppo così affamato di vittorie - ha detto l'inglese - Hanno lavorato tutto l'inverno, per riuscire a portare in pista una vettura più competitiva ed io non vedo l'ora di poterla guidare". Il compagno di squadra è il confermato Nico Rosberg, l'anno scorso vincitore in Cina: "L'atmosfera è molto positiva ed ora abbiamo un intenso programma nei test".


A parlare della nuova vettura, è il team principal Ross Brown: "Il 2013 è l'inizio di una nuova era per la Mercedes - ha spiegato - Grazie all'esperienza degli ultimi 18 mesi, ora abbiamo una squadra matura e questo è riflesso nella F1 W04, che è un chiaro passo avanti nel design e nei dettagli, rispetto alla vettura precedente". Non c'è più il gradino, mentre nella parte posteriore è stato ottimizzato il potenziale aerodinamico.


(foto Getty Images)


Guarda la fotogallery della Mercedes F1 W04 Guarda la fotogallery della Mercedes F1 W04 Guarda la fotogallery della Mercedes F1 W04 Guarda la fotogallery della Mercedes F1 W04 Guarda la fotogallery della Mercedes F1 W04 Guarda la fotogallery della Mercedes F1 W04 Guarda la fotogallery della Mercedes F1 W04 Guarda la fotogallery della Mercedes F1 W04

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO