Ford Kuga, in arrivo sul mercato italiano

La seconda generazione del SUV compatto sarà disponibile a partire da febbraio, con un prezzo di lancio di 23.450 euro fino al 31 marzo. "E' un passo avanti su tutti gli aspetti", dice la casa americana.

FordKugalancio.jpg


Arriverà nei prossimi giorni sul nostro mercato la nuova Ford Kuga. Il SUV compatto della casa americana con un abitacolo più spazioso e con il portellone posteriore ad apertura automatica senza mani, grazie ad un sensore. Disponibile con due motorizzazioni (un benzina ed un diesel), questa vettura ha un listino prezzi a partire da 23.450 euro, per il periodo di lancio, cioè fino al prossimo 31 marzo.

"La nuova Kuga fa un passo in avanti su tutti gli aspetti che l'hanno resa un successo, dalla qualità alla tecnologia, con innovazioni che nessuno dei veicoli concorrenti è in grado di offrire - ha detto il dirigente Barb Samardzich - L'esperienza e la leadership globale di Ford in questo segmento ci permetteranno di incontrare con prodotti innovativi, la crescente domanda di SUV in Europa". La produzione è iniziata a Valencia a fine 2012.


C'è grande fiducia, nella casa americana, sul successo di questa seconda generazione del SUV: in Europa sono stati venduti 300.000 Kuga di prima generazione, le proiezioni parlano di un superamento della soglia del milione entro il 2016. Le due motorizzazioni disponibili sono il benzina 1.6 Ecoboost da 150 cavalli, con trazione anteriore, ed il diesel TDCi Duratorq 2.0 da 140 cavalli.


Guarda la fotogallery della nuova Ford Kuga Guarda la fotogallery della nuova Ford Kuga Guarda la fotogallery della nuova Ford Kuga Guarda la fotogallery della nuova Ford Kuga

  • shares
  • Mail