Ford Fiesta, un weekend nelle piazze italiane

La vettura della casa americana sarà a Bari, Firenze, Genova e Verona nelle giornate del 2 e 3 febbraio. Oltre ai normali test drive, sarà possibile scoprire le novità tecnologiche come l'Active City Stop.

Ford Fiesta 2013 piazze.jpg


La nuova Ford Fiesta fa tappa nelle piazze italiane. Oggi e domani, infatti, sono in programma i Tech Drive: una manifestazione realizzata per conoscere le nuove tecnologie della casa americana. La nuova generazione della vettura sarà esposta nelle piazze principali di Bari, Firenze, Genova e Verona e, tra i partecipanti, verranno anche selezionati 24 vincitori, che avranno in comodato d'uso gratuito la vettura per due anni.

Come detto, nel corso dei Tech Drive, è possibile conoscere e provare le tecnologie Ford di cui è dotata la nuova Fiesta. Tra essi ci sono il sistema di frenata automatica in città Active City Stop, il motore EcoBoost a tre cilindri con Start&Stop ed il sistema di connettività a comandi vocali avanzati SYNC con Emergency Assistance, che permette il collegamento di smartphone e dispositivi USB e telefona automaticamente al 112 in caso di incidente.


La nuova Ford Fiesta è stata presentata lo scorso 5 settembre ed è stata poi mostrata al Salone di Parigi 2012. Da poco arrivata sul mercato italiano, è disponibile con varie motorizzazioni: l'EcoBoost 1.0 da 100 e 125 cavalli, il tre cilindri benzina Ti-VCT da 65 e 80 CV e le tre versioni diesel Duratorq, comprese tra 75 e 95 cavalli. Il prezzo di lancio di questa vettura è pari a 9.750 euro


Guarda la fotogallery della Ford Fiesta 2013 Guarda la fotogallery della Ford Fiesta 2013 Guarda la fotogallery della Ford Fiesta 2013 Guarda la fotogallery della Ford Fiesta 2013

  • shares
  • Mail