Ferrari F138 presentazione: Montezemolo "Ora vogliamo vincere"

Il presidente della Scuderia ricorda Agnelli: "Se la Ferrari è ora ai vertici, è merito anche suo". Alonso ci crede: "Vinceranno due o tre team tutte le gare, uno di questi dobbiamo essere noi".

montezemolof138.jpg


La mattinata di Maranello ha svelato la nuova Ferrari F138, la monoposto che disputerà il campionato mondiale 2013 di Formula 1. Come al solito, nel giorno della presentazione, ci sono grandi speranze: "E' bello essere protagonisti - ha detto Luca Cordero di Montezemolo - ma quest'anno vogliamo vincere. La F138 è bella? L'importante è che sia competitiva sin dalla prima gara".

C'è fiducia per la nuova stagione, dopo tanto lavoro invernale: "Dovevamo guardare ogni dettaglio dell'anno scorso, che non ha funzionato: questo lo sforzo che ho chiesto a tutti. Ed il lavoro è stato forte". Il presidente della Scuderia non ha mancato un ricordo dell'avvocato Agnelli, a dieci anni dalla scomparsa: "Se oggi c'è una Ferrari forte, lo dobbiamo anche a loro: al fondatore ed all'avvocato Gianni Agnelli".


Dopo un 2012 straordinario, con una vettura poche volte alla sua altezza, Fernando Alonso spera di poter finalmente conquistare il titolo con la rossa: "Sarà difficile ripetere quello visto l'anno scorso, con sette vincitori nelle prime sette gare - ha detto - Ora, con più stabilità, abbiamo visto a fine campionato i top team dominare e credo saranno 2 o 3 team a vincere quasi tutte le gare. Uno di questi dobbiamo essere noi".


Lo spagnolo non sarà a Jerez, per i primi test: "Il fatto che io non ci sia, ma ci siano Felipe e Pedro non cambia nulla, perché siamo come una sola persona". Felipe Massa si è guadagnato la conferma, con un ottimo finale di stagione: "Sono pronto e carico, per me la seconda parte del 2012 è stata una crescita, è stato l'inizio del 2013 - le parole del brasiliano - Vogliamo essere forti ogni gara, dall'inizio alla fine per conquistare tante vittorie e vincere i due titoli a fine stagione".


Guarda la fotogallery della Ferrari F138 Guarda la fotogallery della Ferrari F138 Guarda la fotogallery della Ferrari F138 Guarda la fotogallery della Ferrari F138

  • shares
  • Mail