Nuova Fiat 500: gincana commerciale o sportiva?

  

(immagine da Car Body Design)

Mentre nel web impazza la moda di personalizzare la 500 (vedi il sito by Fiat a lei dedicato), mi frulla per la testa un'idea folle: se è vero com'è (stando alle dichiarazioni di Mr. Stephenson, guru della nuova piccola Fiat) che la new 500 avrà un grado di "personalizzazione senza precedenti", mi sono sorti due dubbi.

1) Come farà la rete commerciale Fiat a gestire l'enorme traffico di richieste "speciali" da evadere, poi, in catena di montaggio?

2) Ho provato a personalizzarmi la 500 (che tra l'altro trovo eccitante, davvero) e da buon "tarro dentro" ho montato paraurti sportivi. Oltre a quello che ho poi selezionato, avrei potuto sceglierne altri tre, e una pazzesca miriade di minigonne ed effetti speciali. Come farà Fiat a istruire la rete vendita per fare in modo che gli accessori scelti vengano poi montati (davvero) sulla mia 500? Ma soprattutto, li omologherà tutti?

Insomma sarà in grado, Fiat, di tirare le fila di un progetto che sulla carta ha del geniale?

Intanto, mentre cerco di risolvere tra di noi questa gincana da fanta-commercio, guardiamoci un video mozzafiato di una (old, quella intramontabile) 500 che gincana tra i birilli...

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.