F1 Mondiale 2013: il Gp di Germania si correrà al Nurburgring

Un portavoce del tracciato tedesco ha rivelato l'accordo con Ecclestone per la gara del prossimo 7 luglio. Ancora tutto in alto mare, invece, per il Gp del 21 luglio, ancora senza una nazione ospitante.

f1gpgermania2011getty.jpg


Il calendario 2013 di Formula 1, annunciato ad inizio dicembre, ha ancora due buchi: la gara del 21 luglio ed il circuito dove verrà disputato il Gp di Germania del 7 luglio. Anche se non ci sono state ancora ufficializzazioni da parte della Fia, pare essersi risolto quest'ultimo dubbio: "La Formula 1 correrà al Nurburgring il 7 luglio 2013", ha dichiarato Karl-Heinz Steinkuhler, un portavoce del Nurburgring Automotive GmbH.

Si tratterebbe della terza gara negli ultimi sei anni su questo storico tracciato. Dopo 21 anni consecutivi ad Hockenheim, infatti, dal 2008 è stata decisa un'alternanza tra i due circuiti, ma la gara dell'anno prossimo appariva in dubbio per alcuni problemi economici. Ora sembrano risolti con un accordo tra i responsabili del tracciato e Bernie Ecclestone. L'ultimo Gp corso al Nurburgring si è svolto nel 2011 con il successo di Lewis Hamilton.


Tutto tace, invece, sulla gara del 21 luglio. Il boss della Formula 1 aveva annunciato di voler risolvere la questione in tempi brevissimi, invece, è passato quasi un mese e non è stato annunciatp niente. C'è sempre l'ipotesi di fare ritorno in Turchia, oppure di cancellare la gara e ridurre il campionato a 19 gran premi.


(foto Getty Images)

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.