F1 Mondiale 2013: la nuova McLaren verrà svelata il 31 gennaio

La scuderia di Woking presenterà la nuova vettura in Gran Bretagna, mentre il giorno dopo toccherà alla Force India. Ancora da annunciare, quando sarà mostrata la nuova Ferrari.

138039555.jpg


Mancano quasi tre mesi all'inizio del Mondiale 2013 di Formula 1, ma iniziano ad arrivare le prime informazioni sulla presentazione delle nuove vetture. Ovviamente, la monoposto più attesa sarà la Ferrari, ma da Maranello non sono state ancora arrivate notizie ufficiali sulla data di presentazione della vettura, che dovrà supportare (meglio dell'ultimo anno) Fernando Alonso e Felipe Massa nella corsa al titolo mondiale.

E' già stata annunciata, invece, la data in cui sarà svelata la nuova McLaren: la scuderia di Woking presenterà la vettura il prossimo 31 gennaio in Gran Bretagna. Le 'frecce d'argento', terze nel mondiale costruttori nel 2012 con sette vittorie, saranno guidate dal confermato Jenson Button ed il neo acquisto Sergio Perez, annunciato al posto di Lewis Hamilton (andato alla Mercedes) un paio di mesi fa.   


Il giorno dopo, l'1 febbraio 2013, toccherà alla Force India. La scuderia inglese, che non ha ancora annunciato i piloti per la prossima stagione (anche se si prevede la permanenza di Paul Di Resta), mostrerà la sua nuova monoposto a Silverstone, dove è situata la sede del team. Quattro giorni più tardi, il 5 febbraio, inizieranno i test ufficiali per la stagione 2013: i primi giri si terranno a Jerez (Spagna), mentre la prima gara del Mondiale si svolgerà in Australia il 17 marzo. 


(foto Getty Images)

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.