Mercedes Classe A, test drive invernali a Courmayeur

La località sciistica della Valle d'Aosta è protagonista delle prove su strada della compatta della Stella. Una vettura che sta avendo molto successo: già 7.500 ordini nel nostro Paese.

mercedesclasseaneve.jpg


La neve è una delle caratteristiche di questo periodo natalizio, soprattutto in montagna. E proprio una località sciistica è la protagonista della nuova iniziativa Mercedes: sulle strade innevate di Courmayeur, infatti, si potrà testare la nuova Classe A. Ai piedi del Monte Bianco, la compatta della casa della Stella sarà a disposizione dei propri clienti, per effettuare i primi winter test drive, equipaggiata con gli pneumatici invernali.

La nuova Classe A sta avendo un grande successo: dal debutto della scorsa estate, con il tour sulle spiagge italiane, sono già 7.500 gli ordini effettuati nel nostro Paese. E' stata la prima Mercedes acquistata per il 70% di questi clienti, mentre il 30% sono donne. Il modello preferito dagli italiani è la 180 CDI da 109 CV, nella versione Sport, dove è equipaggiata con il nuovo cambio automatico a doppia frizione 7G-DCT.


La versione Sport, con i cerchi da 17" a cinque doppie razze e caratterizzata dagli interni con sedili sportivi e poggiatesta integrato in pelle ecologica ARTICO/tessuto, è in testa alle preferenze dei clienti con il 54%, seguita dalla versione Executive (26%) e Premium (20%). Sul fronte delle motorizzazioni, gli italiani privilegiano il nuovo motore 180 CDI da 109 CV, con consumi di 27 km/litro ed emissioni di 98 g CO2/km.


Guarda la fotogallery della nuova Mercedes Classe A a Ginevra Guarda la fotogallery della nuova Mercedes Classe A a Ginevra Guarda la fotogallery della nuova Mercedes Classe A a Ginevra Guarda la fotogallery della nuova Mercedes Classe A a Ginevra

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.