Mercedes, trazione integrale 4MATIC a coppia variabile

Questa nuova variante della trazione integrale sarà disponibile, a partire dal 2013, sulla maggior parte dei modelli della casa tedesca. Renderà ancora più agile e sicura la guida.

mercedestrazioneintegrale2013.jpg


Arriva una nuova variante della trazione integrale permanente 4MATIC, in casa Mercedes. A partire dal 2013, infatti, la maggior parte delle vetture tedesche saranno disponibile con la ripartizione della coppia completamente variabile. Grazie a questa novità, sarà migliorata la trazione, rendendo ancora più agile e sicura la propria marcia, accoppiandola con un'elevata efficienza energetica. 

Tra i componenti più innovativi nel nuovo sistema ci sono l'albero d'uscita verso l'asse posteriore, integrato nel cambio automatico a doppia frizione 7G-DCT, e la scatola ponte posteriore con frizione a lamelle a regolazione elettroidraulica integrata. In questo modo le coppie motrici possono essere ripartite in modo completamente variabile tra asse anteriore ed asse posteriore.


E' così disponibile la tecnologia 4x4 per le diverse classi di vetture: da CLA ai modelli Classe C, Classe E, Classe S, Classe CLS e Classe CL, fino alla gamma di SUV e fuoristrada che include Classe GLK, Classe M, Classe GL e Classe G. Il nuovo sistema di trazione integrale 4MATIC debutterà anche sulla sportiva CLA 45 AMG e sarà di serie sulla vettura, a partire dall'anno ormai prossimo ad arrivare. 

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.