Skoda Rapid, le cinque stelle premiano la sicurezza

La nuova berlina della casa ceca ha ottenuto la valutazione massima nei test dell'ente indipendente Euro NCAP. E' arrivata sul mercato ad ottobre, con prezzi a partire da 13.990 euro.

SkodaRapid2012-3.jpeg


Anche per Skoda arriva un importante riconoscimento sulla sicurezza: la Rapid è stata insignita delle cinque stelle nei test dell'ente indipendente europeo Euro NCAP. La nuova berlina, l'ultima nata della casa ceca, è stata promossa, in particolare, per la protezione degli adulti (94%) e per quella dei pedoni (100%), ottenendo un risultato comunque positivo anche nella protezione dei bambini (80%). 

"I risultati certificati dall'organismo indipendente Euro NCAP sono l'ulteriore conferma della qualità del nostro prodotto - ha commentato Frank Welsch, membro del Consiglio di Amministrazione della casa ceca - Questa berlina compatta è una vettura ideale per la famiglia: offre spazio in abbondanza per cinque passeggeri e per i loro bagagli, una grande praticità, e ottimi standard di sicurezza".


Dopo la presentazione all'ultimo Salone di Parigi, la nuova Skoda Rapid è arrivata sui mercati europei lo scorso ottobre ed è disponibile con sei motorizzazioni (quattro benzina e due diesel). I prezzi vanno dai 13.990 Euro della Rapid 1.2 75 CV (55 kW) Active ai 20.850 Euro della versione top di gamma, equipaggiata con il propulsore 1.4 TSI 122 CV (90 kW) con cambio DSG e allestimento Elegance.


Guarda la fotogallery della Skoda Rapid 2012 Guarda la fotogallery della Skoda Rapid 2012 Guarda la fotogallery della Skoda Rapid 2012 Guarda la fotogallery della Skoda Rapid 2012

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.