Mercedes Citan, al volante c'è... Pinocchio

Il celebre burattino di Collodi sarà la mascotte ufficiale del Mondiali di ciclismo 2013, che si terranno in Toscana. E' entrato a Palazzo Vecchio, mettendosi al posto di guida del veicolo commerciale.

mercedescitapinocchio.jpg


C'è un personaggio particolare a bordo del nuovo Mercedes Citan: è il Pinocchio di Gabriele Maselli. Il prossimo anno a Firenze, dal 22 al 29 settembre, sono in programma i Mondiali di Ciclismo 2013 ed il celebre burattino di Collodi sarà la mascotte ufficiale dell'evento. E per festeggiare, Pinocchio è entrato a Palazzo Vecchio al volante del veicolo commerciale della casa tedesca.

L'artigiano fiorentino Gabriele Maselli ha realizzato questo burattino appositamente per la rassegna sportiva. La shilouette di questo speciale Pinocchio, infatti, è slanciata come quella di un vero corridore e non dimentica di portare con sé il caschetto, messaggio sociale della sicurezza. E ai Mondiali di Ciclismo 2013 sarà protagonista anche Mercedes, appunto con questo suo nuovo modello.


Presentato al Salone di Hannover, lo scorso settembre, il Citan è stato realizzato con i principali stilemi della casa di Stoccarda: dalla mascherina del radiatore ai fari, dai paraurti al cofano motore. Disponibile al lancio con due motorizzazioni diesel (1.5 da 75 o 90 cavalli), nel corso del 2013 saranno introdotte anche il 1.5 TDI da 110 CV ed il benzina 1.2 da 114 CV. Con il pacchetto BlueEFFICIENCY il consumo è di soli 4,3 litri/100 km


Guarda la fotogallery del Mercedes Citan Guarda la fotogallery del Mercedes Citan Guarda la fotogallery del Mercedes Citan Guarda la fotogallery del Mercedes Citan

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.