Mondiale rally 2013: Volkswagen, ecco la Polo R WRC

La casa tedesca ha presentato la vettura con cui parteciperà alla rassegna iridata, al via il prossimo 17 gennaio a Montecarlo. Sarà guidata dal francese Ogier e dal finlandese Latvala.

VolkswagenPoloRally2013-2.jpg


E' un momento tranquillo per gli sport a quattro ruote. E' finito il Mondiale di Formula 1 ed il Mondiale rally prenderà il via tra un mese. Tuttavia, iniziano ad arrivare le novità per la nuova stagione e, tra queste, c'è la Volkswagen Polo R WRC. E' la vettura con cui, il costruttore tedesco, prenderà parte al campionato 2013, che avrà inizio il prossimo 17 gennaio con lo storico Rally di Montecarlo.

Al volante di questa vettura, ci saranno Sébastien Ogier, con il navigatore Julien Ingrassia (entrambi francesi), e Jari-Matti Latvala, affiancato da Miikka Anttila (finlandesi). Ma la casa di Wolfsburg sta pensando anche di portare sul tracciato anche una terza vettura: dal Rally di Portogallo, quarta prova del campionato, Volkswagen intende schierare anche il promettente norvegese Andreas Mikkelsen.


La vettura è stata sviluppata sulla base della versione di serie, spinta però dal quattro cilindri 1.6 litri turbo intercooler da 315 CV e 425 Nm di coppia. Il pacchetto è completato da trazione a quattro ruote motrici, cambio sequenziale a sei rapporti e cerchi 8x18" (su asfalto) o 7x15" (su sterrato). Ci sarà anche una versione stradale, che sarà prodotta in appena 2.500 esemplari, spinta dal 2.0 litri TSI da 220 CV. 


Guarda la fotogallery della Volkswagen Polo R WRC Guarda la fotogallery della Volkswagen Polo R WRC Guarda la fotogallery della Volkswagen Polo R WRC Guarda la fotogallery della Volkswagen Polo R WRC

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.