Le auto al cinema: Lamborghini Murcielago Roadster

L'appuntamento con vetture e pellicole prosegue con questo modello italiano, utilizzato nel corso di Batman Begins nel 2005. Il nome Murcielago, in spagnolo significa anche pipistrello.

l3432.jpg


E' venerdì e torna il nostro consueto appuntamento con le auto al cinema. Questa settimana parliamo della Lamborghini Murcielago Roadster, che è stata la vettura di Bruce Wayne (Christian Bale) nel film 'Batman Begins', prodotto nel 2005. La decisione di utilizzarla nella pellicola è stata presa anche per il nome della vettura: infatti, Murcielago significa anche pipistrello in spagnolo, da qui il richiamo per Batman.

La versione utilizzata nel corso delle riprese aveva la carrozzeria grigio metallizzata con la targa '375 4 265 Gotham City', ma senza caratteristiche particolari, legate al film. Era la vettura di serie della casa di Sant'Agata Bolognese, entrata in produzione nel 2004 (la versione roadster, mentre quella coupé è stata prodotta dal 2001) ed uscita nel 2010, per far spazio alla nuova Lamborghini Aventador.


Tra le caratteristiche principali di questa vettura ci sono lo spoiler posteriore orientabile fino a 70 gradi, gli specchietti retrovisori che si ripiegano per ridurre la resistenza aerodinamica ed il potente motore V12 6.2 litri da 580 cavalli. Le prestazioni erano notevoli: velocità massima oltre i 330 km/h ed un'accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3.8 secondi. Negli anni successivi, sono state prodotte anche le versioni LP640, LP650-4 ed LP670-4 SV. 


Guarda la fotogallery della Lamborghini Murcielago Roadster Guarda la fotogallery della Lamborghini Murcielago Roadster Guarda la fotogallery della Lamborghini Murcielago Roadster Guarda la fotogallery della Lamborghini Murcielago Roadster

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.