Sciopero trasporti 14 dicembre 2012: circolazione regolare, rinvio all'8 febbraio

Autobus, treni e metro viaggeranno regolarmente nella giornata di venerdì. E' arrivato il rinvio dello sciopero generale, mentre sta proseguendo confronto tra Governo e associazioni di categoria.

autobusmilano.jpg


Se da stasera sarà praticamente impossibile fare benzina, almeno venerdì tutti i pendolari potranno circolare senza problemi. L'annunciato sciopero generale dei trasporti, programmato per il 14 dicembre, è stato rinviato all'8 febbraio 2013. E' stata una decisione presa dai sindacati, per poter proseguire proficuamente il tavolo di confronto tra il Governo e le associazioni di categoria, iniziato lo scorso 8 novembre.

"Riteniamo positiva l'istituzione di un fondo nazionale per il Tpl, la destinazione "blindata" delle risorse per il trasporto, la definizione di una progressività dell'incremento tra ricavi da traffico e costi operativi - ha commentato Giovanni Luciano, segretario generale della Fit-Cisl - Va inoltre accolta positivamente la definizione di un osservatorio e l'ipotesi di un commissariamento ad acta per chi non rispettasse gli impegni".

Dunque, autobus, treni e metrò circoleranno regolarmente venerdì prossimo, evitando gravi disagi alla circolazione. Al nord, infatti, sono previste nuove nevicate e la concomitanza dello sciopero con i problemi atmosferici poteva paralizzare quasi completamente il traffico, soprattutto nelle grandi città. 

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.