Hyundai Santa Fe, cinque stelle Euro NCAP per la sicurezza

La terza generazione del SUV coreano ha ottenuto la valutazione massima nei test dell'ente indipendente europeo. E' già ordinabile in Italia, le prime consegne sono previste per l'inizio 2013.

New Generation Santa Fe_28.jpeg


Tra le vetture premiate dall'istituto indipendente per la sicurezza, c'è anche la nuova Hyundai Santa Fe. La terza generazione del SUV aveva già ricevuto un premio simile negli Stati Uniti, ora ha ricevuto le cinque stelle Euro NCAP nel nostro continente. In particolare, la vettura della casa coreana ha ottenuto un punteggio molto alto nella protezione degli adulti (96%) e in quella dei bambini (89%). 

"La nuova Santa Fe è una dimostrazione a tutti gli appassionati del percorso di crescita di Hyundai anche nel settore sicurezza - ha dichiarato Allan Rushforth, vicepresidente di Hyundai Europa - Ancor più importante sottolineare come la nuova Santa Fe sia in grado di abbinare classe, eleganza, solidità ed efficienza, abbinate a ridotte emissioni di CO2 e costi di gestione contenuti".


Questo SUV è disponibile in Italia con tre motorizzazioni: il 2.4 GDI benzina ed i diesel 2.0 e 2.2 CRDi, abbinate con cambio manuale o automatico. La prevendita è già iniziata da qualche mese, mentre le prime consegne sono previste all'inizio del 2013. Il costo di partenza, per il listino italiano, è di 27.600 euro (chiavi in mano) per la versione benzina con cambio manuale. 


Guarda la fotogallery della nuova Hyundai Santa Fe Guarda la fotogallery della nuova Hyundai Santa Fe Guarda la fotogallery della nuova Hyundai Santa Fe Guarda la fotogallery della nuova Hyundai Santa Fe

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.