Smart car2go, alla conquista di Londra

Il marchio del gruppo Daimler continua il suo programma di noleggio a breve termine, introducendolo anche nella capitale britannica. Saranno a disposizione 500 smart fortwo ecocompatibili.

car2go_London_(1).jpg


Il noleggio a breve termine car2go sbarca a Londra. La capitale britannica si aggiunge alle altre sedici città, dove questo programma è già attivo da qualche tempo. Fin dall'avvio del servizio, previsto nel corso del mese di dicembre, saranno disponibili 500 smart fortwo bianche e blu, inizialmente nei parcheggi pubblici di Islington, Sutton e Newham, per poi estendere il servizio ad altre zone della città.

Dopo aver effettuato l'iscrizione, le vetture smart potranno essere noleggiate in qualsiasi momento e per tutto il tempo che si desidera. Poiché car2go non possiede stazioni fisse, le vetture sono disponibili ovunque nell'area coperta dal servizio ed, al termine del noleggio, possono essere lasciate in uno dei parcheggi pubblici all'interno dei tre quartieri. Le tariffe sono di 14,90 sterline per un'ora di utilizzo e 59 sterline per una giornata.


Tutte le vetture sono ecocompatibili e sono dotate di sistema start/stop automatico, climatizzatore, autoradio e navigatore. Inoltre, a fronte di emissioni di CO2 di soli 98 g/km, le smart fortwo, utilizzate per questo programma, sono esentate dal pagamento della London congestion charge (la tassa di congestione di Londra).


Guarda la fotogallery di Smart car2go Londra Guarda la fotogallery di Smart car2go Londra Guarda la fotogallery di Smart car2go Londra Guarda la fotogallery di Smart car2go Londra

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.