Previsioni traffico Immacolata 2012: rallentamenti soprattutto al Nord e in Trentino

Sarà un weekend lungo per i milanesi, mentre per il resto d'Italia si tratta esclusivamente del fine settimana, previste le prime nevicate della stagione. Ecco i consigli per mettersi in viaggio.

trafficoautoneve.jpeg


Solamente i milanesi potranno sfruttare di un mini ponte, in questo weekend dell'Immacolata. Domani, venerdì 7 dicembre, nel capoluogo lombardo si celebrerà la festività di Sant'Ambrogio e la maggior parte delle aziende resterà chiusa, consentendo un weekend lungo. Inoltre, sono previste le prime nevicate e, quindi, ci sarà traffico soprattutto in direzione nord, verso le montagne di Val d'Aosta, Piemonte e Alto Adige.

Il traffico sarà un po' intenso in uscita da Milano già da questa sera e nella mattinata di domani, mentre il resto delle strade ed autostrade si popolerà di automobilisti soprattutto nel tardo pomeriggio/serata di venerdì. In particolare, attenzione nelle zone del Trentino, dove, oltre alle principali località sciistiche, ci sono i famosi mercatini di Natale a Trento, Rovereto, Bolzano e Merano.


I rientri, invece, saranno tutti concentrati dal pomeriggio di domenica, visto che lunedì il traffico su strade ed autostrade è previsto regolare. Per cercare di diminuire i disagi legati a possibili code, sabato e domenica è stato programmato il blocco dei mezzi pesanti dalle ore 8 alle 22 sulle autostrade italiane. 

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.