Fiat Panda 4x4, nominata SUV dell'anno 2012 per Top Gear

La terza generazione della vettura della casa torinese ha ricevuto il prestigioso riconoscimento dalla rivista britannica, a cui è legata anche la trasmissione televisiva molto seguita in Italia.

FiatPanda4x4terra1.jpg


E' arrivato il primo premio internazionale per la nuova Fiat Panda 4x4: è stata nominata "SUV dell'anno 2012" dalla giuria Top Gear Awards. Il premio è promosso dall'autorevole rivista inglese che conta 1,9 milioni di lettori in UK e 9,2 milioni di lettori nel mondo, da cui è associata l'omonima e famosissima trasmissione televisiva,  che vanta più di 25 edizioni internazionali in diversi Paesi, tra cui l'Italia.

"Nell'impiego fuori strada è valida - è la motivazione della giuria - Certo può non avere un differenziale autobloccante moderno, ma dispone di un intelligente sistema di trazione elettronico, di una considerevole altezza da terra e di una prima marcia corta. In pendenza la trazione è notevole, in parte perché gli pneumatici garantiscono un grip ottimale, in parte perché la Panda 4x4 è sufficientemente leggera da non dover 'lottare' troppo contro la gravità".


La nuova Panda 4x4 è la terza generazione del mini SUV, nato 29 anni fa, ed è disponibile con due motorizzazioni, entrambe dotate di Start&Stop: il nuovo 0.9 TwinAir Turbo da 85 CV e il diesel 1.3 Multijet II da 75 CV. Rispetto al 1.2 Fire della precedente generazione, il TwinAir Turbo propone un incremento del 40% della coppia. Tanti gli accessori di serie come i cerchi in lega da 15" ed il sistema ESC completo. 


Guarda la fotogallery della Fiat Panda 4x4 Guarda la fotogallery della Fiat Panda 4x4 Guarda la fotogallery della Fiat Panda 4x4 Guarda la fotogallery della Fiat Panda 4x4

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.