Natale 2012: Mini, la lista di desideri più lunga del mondo

La casa britannica ha effettuato il consueto viaggio a Rovaniemi, per consegnare direttamente a Santa Claus i desideri dei bambini. E questa volta ha stabilito un Guinness dei primati.

minibabbonatale.jpg


Si sta avvicinando il Natale: nelle strade e nelle case si vedono sempre più luci e alberi, per i bambini è il tempo di scrivere la classica letterina a Babbo Natale. Come ormai consuetudine, Mini ha effettuato il viaggio fino a Rovaniemi, al Circolo Polare Artico, per consegnare direttamente nelle mani di Santa Claus la lista dei regali richiesti. E quest'anno, ha stabilito un Guinness dei primati: 75.954 desideri, per una lista lunga ben 3.798,5 metri.

Per stabilire questo primato, la casa automobilistica britannica ha coinvolto un totale di 16 Paesi nella raccolta dei desideri: Germania, Italia, Regno Unito, Portogallo, Belgio, Bulgaria, Grecia, Polonia, Slovenia, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania, Slovacchia, Russia, Stati Uniti d'America e Singapore. In realtà la partecipazione si è poi allargata a 30 Paesi, compresi Ghana, Palestina ed Ecuador, il più lontano dal quale sono pervenuti i desideri per Santa Claus.


Ovviamente, protagoniste del viaggio sono state anche le vetture ed, in particolare, Mini Paceman. E' il settimo modello realizzato dal marchio inglese ed è la prima Sports Activity Coupé nel segmento delle compatte premium, con il sistema di trazione integrale Mini ALL4. Disponibile al lancio con quattro motorizzazioni, questa vettura è in vendita nel nostro Paese a partire da 24.500 euro per la versione con motore benzina 1.6 da 122 CV.


Guarda la fotogallery della Mini Paceman Guarda la fotogallery della Mini Paceman Guarda la fotogallery della Mini Paceman Guarda la fotogallery della Mini Paceman

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.