Ferrari Facebook: Maranello festeggia i dieci milioni di fan con un cartone animato

La casa di Maranello ha tagliato un prestigioso traguardo sul social network più famoso del mondo, raggiunto in appena tre anni, ed ha voluto ringraziare tutti i fan con un divertente video.

ferraricartoonfacebook.jpg


Non è riuscita l'impresa di vincere il Mondiale di Formula 1, ma in casa Ferrari c'è comunque un motivo per festeggiare. La casa di Maranello, infatti, ha tagliato il traguardo di dieci milioni di fan su Facebook, il social network più popolare del mondo. Un risultato raggiunto molto rapidamente, in appena tre anni, e celebrato con un divertente cartone animato, che ha come protagonista il presidente Luca Cordero di Montezemolo.

"Dieci milioni di fan non sono un gioco da ragazzi" è il claim studiato dagli uomini del Cavallino, giocando sulla parola 'breeze' nel video, in cui una serie di ventilatori spazza via i due piloti Massa e Alonso, una vettura di Maranello e, infine, il presidente Montezemolo, che ricompare a fine cartone animato per i ringraziamenti. Un modo insolito e divertente per voler omaggiare i tifosi della Ferrari.


La casa italiana è presente su Facebook dal 2009 ed è stata protagonista di una crescita rapidissima, diventando rapidamente una delle principali realtà nel mondo dei social media. Solo negli ultimi dodici mesi, sono state oltre quattro milioni le persone che hanno cominciato a seguire la pagina e le statistiche rivelano un particolare successo nei mercati emergenti e, ovviamente, fra le giovani generazioni: il 55% degli iscritti ha infatti meno di 24 anni di età. 


GUARDA IL CARTONE ANIMATO CELEBRATIVO


  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.