Aston Martin, 100 anni di storia in un libro

Paolo Ferrini ha voluto celebrare il centenario della casa inglese con una pubblicazione, in cui viene ripercorsa la storia del marchio e delle auto che l'hanno resa famosa in tutto il mondo.

libroastonmartin.jpg


Aston Martin compierà cento anni nel 2013 e Paolo Ferrini ha deciso di festeggiare questa ricorrenza con un libro, dedicato alla casa inglese. Il titolo è "Aston Martin - Un secolo granturismo" e racconta i principali modelli ed i momenti che hanno contribuito a rendere grande il marchio, nonché le vicende dei personaggi che nel corso degli anni si sono alternati alla guida delle vetture britanniche.

Le granturismo Aston Martin sono da sempre sinonimo di eleganza e sportività, di passione tecnica e raffinatezza costruttiva, quasi una risposta inglese alla Ferrari. "Nei suoi ormai cento anni di storia - spiega l'autore del libro - la casa inglese ha conosciuto tutto, o quasi. Alcuni suoi modelli sono stati osannati da critica e pubblico, altri sono invece passati quasi del tutto inosservati. Ci sono stati successi sportivi e momenti neri, quando comunque la casa ha trovato il modo di salvarsi".


Legata indissolubilmente a James Bond e alle avventure dell'agente segreto 007, alcuni modelli del marchio british sono stati protagonisti anche nel mondo del cinema. Come già in "Leggera come una Lotus", l'altro libro automobilistico scritto da Ferrini, non mancano aneddoti, curiosità, ed un elenco delle Aston Martin prodotte nei suoi primi cento anni di attività.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.