Ford Fiesta 2013, debutta il sistema MyKey

Questo nuovo dispositivo di sicurezza consente, programmando una speciale chiave, di limitare la velocità massima della vettura oppure il volume dello stereo, anche in relazione alle cinture di sicurezza.

Ford Fiesta 2013.jpg


La tecnologia sta facendo fare passi sempre più importanti in chiave sicurezza, non solo nel ridurre i problemi di un eventuale incidente, ma anche per prevenirli. In particolare, c'è grande attenzione per i giovani, che spesso sono tentati dal portare al limite la propria vettura, aumentando i rischi. Sulla nuova Ford Fiesta debutterà un nuovo sistema di sicurezza, denominato MyKey, che consente ai genitori di 'controllare' la vettura.

In particolare, con questa tecnologia, è possibile programmare una speciale chiave, che limita la velocità massima e il volume dello stereo, disattivandolo completamente qualora le persone a bordo non indossino le cinture di sicurezza. Il MyKey impedisce inoltre di disattivare le tecnologie di sicurezza, come il Programma Elettronico di Stabilità (ESP), e l'Active City Stop, che può aiutare a evitare gli incidenti alle basse velocità, o a ridurne in ogni caso l'entità.


"I genitori apprezzeranno il sistema MyKey perché riduce l'esposizione dei propri figli ai rischi della strada - ha dichiarato Peter Patzelt, uno dei produttori del sistema - I guidatori più giovani lo apprezzeranno perché permetterà loro di avere maggiori possibilità di guidare l'auto dei propri genitori". La Ford Fiesta 2013 è stata presentata al Salone di Parigi e sarà prossimamente nelle concessionarie italiane. 


Guarda la fotogallery della Ford Fiesta 2013 Guarda la fotogallery della Ford Fiesta 2013 Guarda la fotogallery della Ford Fiesta 2013 Guarda la fotogallery della Ford Fiesta 2013

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.