Batmobile, andrà all'asta il prossimo 19 gennaio

La vettura originale di Batman e Robin, utilizzata nella serie tv con protagonisti Adam West e Burt Ward, sarà venduta in Arizona al miglior offerente. E' stata realizzata a Torino, sulla base di una Lincoln Futura.

batmobileoriginale.jpg


In quanti hanno sognato di poter salire e fare un giro sulla Batmobile? Dal prossimo 19 gennaio, un ricco e fortunato appassionato potrà avere questo privilegio. La storica vettura di Batman e Robin, i due eroi mascherati di Gotham City, andrà all'asta in Arizona e verrà venduta al miglior offerente. Tanti modelli e tante versioni ne sono state costruite, per i vari episodi di film e telefilm, ma sarà quella originale ad essere in palio.

Infatti, la Batmobile all'asta sarà quella utilizzata per due anni nella serie tv, trasmessa nel 1966, con Adam West e Burt Ward, che riporterà indietro nel tempo tanti appassionati degli anni '80 e '90, quando gli episodi furono trasmessi in Italia. E proprio nel nostro Paese è stata realizzata, precisamente dalla Ghia di Torino, sulla base di una Ford Lincoln Futura del 1955.


Lunga quasi sei metri, la vettura a due posti aveva tutti gli strumenti utili aiutare il 'dynamic duo' contro il crimine: dal batlaser alla ricetrasmittente per rintracciare i criminali, dal computer di bordo ai razzi, con tante altre opzioni. Non è stata ancora annunciata la base d'asta per la Batmobile, ma si pensa che la quotazione finale potrebbe superare il milione di dollari.


Guarda la fotogallery della Batmobile Guarda la fotogallery della Batmobile Guarda la fotogallery della Batmobile Guarda la fotogallery della Batmobile

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.