Volkswagen Golf 7, la sicurezza viene premiata dalle 5 stelle Euro NCAP

La settima generazione della berlina tedesca ha ottenuto il riconoscimento dell'ente autonomo, soprattutto grazie al sistema proattivo di protezione degli occupanti e la frenata anti collisione multipla.

VolkswagenGolf7pa.jpg


E' da meno di un mese arrivata nelle concessionarie italiane, la nuova Volkswagen Golf 7 ha ora ottenuto l'importante riconoscimento sulla sicurezza, le 5 stelle dell'ente autonomo Euro NCAP. In particolare, la settima generazione della berlina due volumi è stata premiata per il sistema proattivo di protezione degli occupanti e la frenata anti collisione multipla. 

"Questo risultato non è casuale, bensì riflette la nostra filosofia aziendale: rendere la sicurezza accessibile a tutti - ha detto Ulrich Hackenberg, dirigente della casa tedesca - Sin dall'inizio abbiamo lavorato intensamente con i nostri ingegneri per sviluppare un pacchetto sicurezza che è finora unico nel segmento delle compatte. Questi riscontri positivi confermano che siamo sulla strada giusta e per questo continueremo a lavorare nell'interesse dei nostri clienti".


Secondo le statistiche sugli incidenti stradali, ben un quarto dei sinistri porta a collisioni multiple, aumentando i rischi per gli occupanti, visto che non sono più protetti come nel primo impatto. Con il dispositivo di anti collisione multipla, la Golf 7 viene frenata automaticamente dopo la prima collisione, per ridurre l'energia cinetica ancora presente. Il sistema ha l'obiettivo di evitare una seconda collisione o comunque di ridurre in modo significativo la velocità dell'impatto.


Guarda la fotogallery della Volkswagen Golf 7 Guarda la fotogallery della Volkswagen Golf 7 Guarda la fotogallery della Volkswagen Golf 7 Guarda la fotogallery della Volkswagen Golf 7

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.