F1 Brasile 2012: Vettel, sorpasso sospetto con bandiere gialle

Nel corso del quarto giro ad Interlagos, il tedesco avrebbe sorpassato una Toro Rosso con le luci gialle ancora accese. Se fosse stato penalizzato di 20", Alonso avrebbe vinto il titolo mondiale.

vettelbandieregiallefoto.jpg


A tre giorni dalla chiusura del Mondiale di Formula 1, con la rocambolesca gara in Brasile, arriva sul web un video, che lancia qualche sospetto sul trionfo di Sebastian Vettel. Guardando il camera car della Red Bull, si vede il pilota tedesco superare una Toro Rosso in regime di bandiere gialle, seppur in una situazione molto al limite, visto che il pannello diventa verde solamente pochi attimi dopo. 

L'episodio sembra riferito al quarto giro, quando il campione del mondo era ancora in 18.a posizione e stava rimontando, dopo la toccata con Senna nel primo giro. Se i commissari di corsa avessero giudicato irregolare la manovra, avrebbero inflitto un drive-trough a Vettel oppure 20" di penalità se il giudizio fosse arrivato dopo il traguardo. In quest'ultimo caso, il tedesco sarebbe sceso dalla sesta all'ottava posizione, consegnando di fatto il titolo a Fernando Alonso per un punto.


In Spagna sono molto 'calienti' sulla vicenda e chiedono la penalizzazione del pilota della Red Bull, per ribaltare la classifica. Ma cosa accadrà? Probabilmente nulla, perché la Ferrari non pare intenzionata a presentare alcun ricorso, per aprire ufficialmente il caso. E, in assenza di richieste da Maranello, la Fia difficilmente interverrà direttamente.

UPDATE 29/11 h.12.45 LA FERRARI CHIEDE CHIARIMENTI, ALONSO CAMPIONE? 


IL VIDEO DEL SORPASSO SOSPETTO


  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.