Ford Kuga, 5 stelle Euro NCAP per la sicurezza

Il SUV medio della casa americana ha ottenuto un punteggio globale dell'88%, il più elevato del segmento. Tra i dispositivi principali ci sono l'Active City Stop ed il SYNC con Emergency Assistance.

Ford Kuga 2013.JPG


Importante riconoscimento ricevuto da Ford sulla sicurezza: il nuovo Kuga ha ottenuto le 5 stelle dall'organismo indipendente di valutazione Euro NCAP. Il SUV medio della casa americana, in particolare, ha ottenuto il punteggio globale dell'88%, il più elevato mai raggiunto da una vettura di questo segmento. "La sicurezza è il nostro punto focale più importante", ha detto Stuart Southgate, un dirigente di Ford Europa.

La nuova Kuga ha ottenuto il 94% di valutazione per la protezione degli adulti e l'86% per la protezione dei bambini. Tra le tecnologie principali disponibili c'è il SYNC con Emergency Assistance, che si aggiunge ad altri dispositivi di sicurezza come l'Active City Stop e il BLIS (Blind Spot Information System). Quest'ultimo, tramite una spia inserita nello specchietto retrovisore, segnala la presenza di veicoli nella zona d'ombra.


Il SYNC con Emergency Assistance, che ha debuttato prima sulla Ford B-Max, telefona automaticamente ai soccorsi in caso di incidente. Il sistema è in grado di comunicare nella lingua del paese in cui ci si trova, scegliendo automaticamente tra le 26 parlate in 40 aree europee, e indica la posizione del veicolo comunicando le coordinate GPS. 


Guarda la fotogallery della nuova Ford Kuga Guarda la fotogallery della nuova Ford Kuga Guarda la fotogallery della nuova Ford Kuga Guarda la fotogallery della nuova Ford Kuga

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.