Video incredibili: Volkswagen up!, un parcheggio da record

Il tedesco Ronny Wechselberger è entrato nel libro dei Guinness dei primati con una manovra spettacolare di parcheggio in retromarcia, con un margine di appena 14 centimetri di spazio.

Volkswagen Up! parcheggio.jpg


Parcheggiare è spesso un problema. Sia perché nelle grandi città è difficile trovare un posto sufficiente per la propria vettura, oppure per la difficoltà della manovra. Non rientra certamente in questa categoria Ronny Wechselberger. Il tedesco, infatti, ha parcheggiato con una manovra spettacolare in retromarcia la sua Volkswagen up!, con un margine di appena 14 centimetri di spazio.

La citycar della casa tedesca è, infatti, lunga 3.54 metri ed il parcheggio, tra altre due up!, era di 3.68 metri. La distanza è stata misurata elettronicamente con un apparecchio laser ed è valsa a Wechselberger l'ingresso nel libro dei Guinness dei primati, per il parcheggio parallelo più stretto mai realizzato. Un video incredibile, assolutamente da non perdere.


La up! è arrivata nelle concessionarie italiane un anno fa, per poi presentare il giugno scorso la versione a cinque porte. Disponibile con motore da 60 o 75 cavalli, l'ultima novità lanciata è rappresentata dall'introduzione del cambio automatico DSG, per garantire consumi inferiori ed una maggiore agilità nei percorsi cittadini.


GUARDA IL VIDEO DELLA SPETTACOLARE MANOVRA
















Guarda la fotogallery della Volkswagen up! Guarda la fotogallery della Volkswagen up! Guarda la fotogallery della Volkswagen up! Guarda la fotogallery della Volkswagen up!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.