F1 Brasile 2012: Alonso "E' stato il mio miglior Mondiale"

Il pilota spagnolo è comunque sereno: "Sono orgoglioso della stagione fatta, siamo stati un po' sfortunati". Quasi senza parole il campione del mondo Vettel: "E' stata una gara incredibile".

alonsopostbrasile2012getty.jpg


C'è ovvio rammarico nelle parole di Fernando Alonso, dopo l'ultima gara del campionato 2012, che è valso il titolo iridato a Sebastian Vettel. Tuttavia, il ferrarista è sereno e conscio di aver fatto tutto il possibile: "Sono orgoglioso della stagione fatta. Non abbiamo perso il mondiale qui, ma in altre gare in cui siamo stati sfortunati - ha detto, mentre era sul podio - E' stato di gran lunga il miglior anno della mia carriera ed il miglior Mondiale".

Purtroppo non è bastato, a causa della superiorità della Red Bull: "Questo è uno sport, quando dai il 100% devi essere felice di quello che hai fatto e io sono orgoglioso di quanto ho fatto con la squadra". Ancora più deluso Stefano Domenicali, il team principal della Ferrari: "Il destino non ci è stato proprio amico, visto che è successo quasi di tutto. Mi dispiace per Fernando, si meritava questo titolo in modo incredibile. Fa male al morale, ma dobbiamo reagire subito".


Grande gioia ed entusiasmo per Sebastian Vettel, arrivato al terzo titolo iridato consecutivo: "E' difficile trovare delle parole. Ho ancora tantissima adrenalina in corpo - sono le poche parole dopo il Gp del Brasile - Oggi è stata una gara incredibile". Il tedesco è atteso da una grandissima festa ad Heppenheim: sono partiti subito i caroselli ed i fuochi d'artificio per celebrare il titolo nella sua città.


(foto Getty Images)


Guarda la fotogallery del Gp del Brasile 2012 di F1 Guarda la fotogallery del Gp del Brasile 2012 di F1 Guarda la fotogallery del Gp del Brasile 2012 di F1 Guarda la fotogallery del Gp del Brasile 2012 di F1 Guarda la fotogallery del Gp del Brasile 2012 di F1 Guarda la fotogallery del Gp del Brasile 2012 di F1 Guarda la fotogallery del Gp del Brasile 2012 di F1 Guarda la fotogallery del Gp del Brasile 2012 di F1

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.