Hyundai Genesis Coupé video: la sportività nella Formula Drift

La vettura della casa coreana è protagonista di un filmato, in cui viene spinta ai propri limiti dal pilota Rhys Millen, nel corso della Formula Drift americana. Arriverà sul mercato nel 2013.

HyundaiGenesisCoupe.jpg


La Genesis Coupé è stata ribattezzata come la vettura più veloce mai prodotta da Hyundai e la sua sportività è una delle caratteristiche principali. Eccola in un interessante video, in cui è protagonista della Formula Drift americana, dove proprio queste peculiarità vengono messe in mostra, con al volante il pilota Rhys Millen, tra curve funamboliche e ruote fumanti. 

La vettura in questo video è stata appositamente modificata per ridurne il peso e, quindi, avere prestazioni ancora più elevate, ma anche il modello di serie regala performance elevate. La potenza della Genesis Coupé varia, infatti, dai 275 cavalli della 2.0 Turbo ai 347 CV del 3.8 litri V6, disponibile in Europa anche con un cambio automatico a 8 rapporti. Quest'ultimo accelera da 0 a 100 km/h in 5.9 secondi per una velocità massima limitata a 260 km/h.


La versione 2013 della sportiva, in arrivo sui mercati l'anno prossimo, viene caratterizzata dai passaruota bombati e dalla nuova griglia d'aspirazione sul cofano. L'anima sportiva della vettura viene riproposta anche negli interni con sedili anteriori sportivi riscaldabili, dotati di profondi cuscinetti laterali per assicurare un eccellente sostegno sui fianchi, e nella pedaliera e poggiapiedi in metallo. 

GUARDA IL VIDEO DEL DRIFT 
















Guarda la fotogallery della Hyundai Genesis Coupé Guarda la fotogallery della Hyundai Genesis Coupé Guarda la fotogallery della Hyundai Genesis Coupé

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.