Le auto al cinema: Toyota Tundra T3 Special Edition

Inauguriamo una nuova rubrica settimanale, dedicata alle vetture nelle pellicole cinematografiche: partiamo con l'auto utilizzata nel film 'Terminator 3: le macchine ribelli' del 2003.

ToyotaTundraT3SpecialEdition.jpg


Apriamo questa nuova rubrica settimanale, dedicata al binomio auto e cinema. Sono tante le vetture diventate famose ed entrate nella storia grazie all'utilizzo nel corso di un film o anche viceversa, tante realizzate appositamente per una pellicola. Partiamo con la Toyota Tundra T3 Special Edition: è l'auto di Arnold Schwarzenegger in Terminator 3, ma è diventata anche una vettura di serie, seppure a tiratura limitata.

I sette modelli realizzati dalla casa giapponese per il film del 2003, di colore rigorosamente nero, sono andati distrutti nel corso delle riprese, ma 200 automobilisti hanno potuto acquistare questo speciale modello, ad oltre 40.000 dollari l'uno. Parlando più specificatamente della vettura, la Tundra T3 Special Editon è un pick-up con quattro ruote motrici, da cinque posti ed un passo da 3.260 mm.


Tra le caratteristiche principali di questa edizione speciale c'è l'esclusiva griglia anteriore T3, le finiture tutte di colore nero, lo scarico in acciaio inox ed i badge Terminator 3. La vettura è spinta da un motore benzina V8 da 4.7 litri, con 255 CV di potenza e 253 Nm di coppia massima a 3.400 giri, abbinato ad un cambio automatico a quattro rapporti.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.