Uragano Sandy: Ferrari, donazione di oltre 1.5 milioni di dollari

Lo scorso weekend, la casa di Maranello ha messo all'asta la prima F12berlinetta destinata agli Stati Uniti ed ha devoluto il ricavato a favore delle zone devastate dall'uragano di fine ottobre.

ferrariuraganosandy.jpg


Il Gp degli Stati Uniti di Formula 1 è stata anche l'occasione per ricordare i disastri portati dall'uragano Sandy di fine ottobre. La Ferrari non è stata certo insensibile al problema ed ha donato oltre 1.5 milioni di dollari, destinati alla Croce Rossa americana, a sostegno delle zone devastate dal terribile fenomeno naturale. E' ancora possibile effettuare donazioni in favore degli aiuti alle zone colpite da Sandy attraverso la sezione dedicata alla Ferrari sul sito della Croce Rossa.

In particolare, la casa di Maranello ha devoluto il ricavato della vendita della prima F12berlinetta negli Stati Uniti, messa all'asta nello scorso weekend e venduta per 1.125 milioni di dollari. E' stata un'asta con tantissimi partecipanti, con le offerte rapidamente alla cifra finale, dopo una base di partenza di 315.888 dollari. La vettura, presentata negli States la scorsa estate a Pebble Beach, sarà consegnata entro l'estate 2013.


Nelle due settimane precedenti, Maranello aveva già ricevuto donazioni in beni di prima necessità per 345 mila dollari grazie alla generosità dei dealer e dei clienti. A questi si sono sommati altri 50 mila dollari attraverso una raccolta online in contemporanea all'asta, per un totale superiore a 1,5 milioni di dollari. Se in pista è stata la McLaren di Hamilton a trionfare, fuori dal circuito la rossa ha ottenuto un grande ed importantissimo successo. 


Guarda la fotogallery della Ferrari F12berlinetta Guarda la fotogallery della Ferrari F12berlinetta Guarda la fotogallery della Ferrari F12berlinetta Guarda la fotogallery della Ferrari F12berlinetta Guarda la fotogallery della Ferrari F12berlinetta Guarda la fotogallery della Ferrari F12berlinetta Guarda la fotogallery della Ferrari F12berlinetta Guarda la fotogallery della Ferrari F12berlinetta

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.