Porsche, una nuova campagna firmata Oliviero Toscani

La casa tedesca lancerà una nuova pubblicità nelle prossime settimane, basata sul claim "Il tuo sogno è possibile". Per dare una spinta alla vendita delle proprie vetture, contro l'attuale crisi.

porschetoscani.JPG


Il mercato dell'auto è in crisi e le vetture più costose sono tra quelle che risentono di più del momento difficile dell'economia mondiale. Porsche ha voluto così lanciare una nuova campagna pubblicitaria, firmata dal celebre fotografo e pubblicitario Oliviero Toscani, con il messaggio "Il tuo sogno è possibile". Il visual è colorato, il testo circonda con il suo significato provocatorio la classica silhouette della Porsche 911.

"Noi italiani eravamo conosciuti per essere vitali, simpatici, perfino un po' spacconi, tutti 'Marcello Mastroianni' che facevano innamorare ed abituati a lanciare il cuore oltre l'ostacolo - ha spiegato Toscani - Ho risposto volentieri all'invito di Porsche perché è un'azienda che crea auto meravigliose e proporre di acquistarle oggi vuol dire dare una spinta all'economia, contribuire allo sviluppo e, nello stesso tempo, ritornare a sognare".


La campagna presenta l'auto sportiva come "un'emozione razionale" e  invita i sognatori a non frenare i loro desideri, a non farsi impaurire dalle tasse sul lusso, a non farsi paralizzare dai controlli su strada. La pubblicità sarà pianificata sui principali quotidiani nazionali, a partire dalle prossime settimane. 

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.