Mercedes Ener-G-Force, ecco la futura Classe G

La casa di Stoccarda ha presentato un prototipo del fuoristrada ad idrogeno. Progettata per esprimere maggiore forza e potenza, pensando ad una vettura delle forze dell'ordine del 2025.

Ener-G-Force_(7).jpg


La Classe G del 2025. Mercedes presenta un interessante prototipo, denominato Ener-G-Force, al Los Angeles Design Challenge, il cui tema del concorso di quest'anno è dedicato alle vetture del futuro delle forze dell'ordine. Tuttavia, la casa di Stoccarda ha pensato anche ad un possibile rinnovamento del suo fuoristrada di serie, realizzando una versione "civile" di questa concept car, in scala 1:1. 

Ne è nata una vettura ispirata alla Classe G, ma progettata per esprimere maggiore forza e potenza. La Ener-G-Force presenta un'imponente griglia del radiatore e fari integrati, con i LED dei fari che creano gruppi ottici a forma di G. Gli indicatori di direzione anteriori e le luci di posizione sono collocati sui parafanghi anteriori, mentre le superfici vetrate sono state sensibilmente ridotte. Infine, al posto della ruota di scorta posteriore, è stato integrato nel portellone un box aggiuntivo.


Questo prototipo va ad idrogeno, con un sistema innovativo. I serbatoi del tetto contengono acqua riciclata, che viene trasferita all'"Hydro-Tech Converter". Tale convertitore provvede a sua volta a trasformare questa risorsa naturale e rinnovabile in idrogeno per il funzionamento delle celle combustibili. Ogni ruota contiene un motore elettrico, la cui potenza si adatta al fondo stradale grazie al sistema elettronico Terra-Scan. L'autonomia dichiarata è di circa 800 chilometri.


Guarda la fotogallery di Mercedes Ener-G-Force Guarda la fotogallery di Mercedes Ener-G-Force Guarda la fotogallery di Mercedes Ener-G-Force Guarda la fotogallery di Mercedes Ener-G-Force

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.