Volkswagen Maggiolino, ecco l'allestimento Exclusive

La casa tedesca propone una nuova versione della Beetle, con novità estetiche e di equipaggiamento. E' già disponibile in Germania, mentre devono essere ancora annunciati i prezzi italiani.

Volkswagenmaggiolinoexclusive.jpg


Il Maggiolino, o new Beetle con il nome statunitense, è un'icona sempre più riconosciuta di Volkswagen. Così, la casa tedesca ha deciso di proporre un nuovo allestimento, sia per la versione classica che per la cabriolet: è denominato Exclusive e presenta novità estetiche e di equipaggiamento. Ancora da annunciare i prezzi italiani, è già disponibile in Germania a partire da 22.650 euro.

L'allestimento è previsto in due varianti: Exclusive Design ed Exclusive Sport, entrambe realizzate dal reparto Volkswagen R, e basate sulle linee di equipaggiamento Design e Sport. Gli esterni sono caratterizzati da cerchi 'Twister' da 18 pollici oppure 'Tornado' da 19 pollici, mentre all'interno troviamo sedili sportivi in pelle (con colore Pepper Beige, Ambra marrone o nero), volante a tre razze in pelle, cruscotto in 'Black Uni' e la scritta 'Exclusive' sulle soglie d'ingresso.


Questa versione speciale della casa tedesca verrà venduta in abbinamento con due sole motorizzazioni a benzina: il propulsore 1.2 TSI sovralimentato da 105 cavalli di potenza e 175 Nm di coppia massima, ed il 1.4 litri TSI sempre sovralimentato, con una potenza di 160 cavalli ed una coppia massima di 200 Nm. 

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.