Audi, ecco il calendario 2013 'Forever Young'

La casa dei quattro anelli ha raffigurato le sue 12 vetture storiche, prodotte dagli anni sessanta agli anni novanta, su uno sfondo diverso, riferito all'epoca dell'auto. Il costo è di 29,90 euro.

Audicalendario2013.jpg


Nelle scorse settimane abbiamo parlato del calendario 2013 di Porsche, ora tocca ad Audi presentare i suoi 'prossimi dodici mesi'. A differenza di quello della casa di Zuffenhausen, dove è fotografata l'intera gamma, il marchio dei quattro anelli punta sul passato e sulle dodici vetture storiche dagli anni sessanta agli anni novanta. Il calendario può essere ordinato online, al prezzo di 29.90 euro.

"Lo spirito del tempo è facilmente riconoscibile sfogliando il calendario - ha affermato Thomas Frank, Responsabile di Audi Tradition - Non importa se si guarda la Audi 50 gialla degli anni Settanta, la coupé bianca degli anni Ottanta o la RS2 Avant nel tipico blu degli anni Novanta". Per ogni vettura, l'artista Kristina Redeker ha realizzato un progetto diverso per lo sfondo, ognuno dei quali arricchito da spunti creativi dell'epoca corrispondente.


"Le auto che hanno fatto la storia più recente di Audi sono ritratte come pietre preziose", ha sottolineato Stefan Warter, uno dei più famosi fotografi di auto, che si è occupato delle immagini. Tra le vetture presenti ci sono la Super 90 del 1968, oppure la mitica 100 Coupé S del 1973 o, avvicinandosi più ai giorni nostri, la 100 Avant TDI del 1990, raffigurata nella copertina del calendario. 

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.