Chevrolet Spark EV, il teaser aspettando Los Angeles

La casa americana presenterà al prossimo Motor Show californiano la versione elettrica della citycar, in mostra all'ultimo Salone di Parigi. Motore da 114 CV, con tempi di ricarica ridotti.

chevroletsparkevteaser.jpg


Si avvicina l'inizio del Salone di Los Angeles 2012 (30 novembre-9 dicembre) ed una delle novità esposte negli Stati Uniti sarà la nuova Chevrolet Spark EV. E' la versione elettrica della citycar presentata a Parigi, che verrà lanciata sul mercato nel corso del 2013. La Spark ha conquistato gli automobilisti americani grazie al suo design espressivo, agli interni spaziosi ed alla connettività di MyLink.

A proposito di quest'ultimo accessorio, nel corso dell'appuntamento americano verrà presentata anche la nuova versione del sistema di infotainment. Sarà disponibile sulla Impala 2014 ed avrà nuovi livelli di personalizzazione ed una maggiore integrazione degli smartphone. "La Spark EV e la prossima generazione di MyLink dimostrano la nostra voglia di offrire le tecnologie più avanzate - ha detto Chris Perry, vicepresidente marketing di Chevrolet - che i consumatori di oggi sono desiderosi di adottare e che aumentano il valore delle nostre vetture".

Tornando alla vettura elettrica, se l'estetica sarà molto simile alla versione convenzionale, la novità è ovviamente sotto il cofano con il motore elettrico da 114 CV. Una potenza elevata per dare prestazioni e spunto importanti. Non sono stati ancora annunciati autonomia ed i tempi di ricarica, ma dovrebbero essere sensibilmente ridotti, grazie alle batterie agli ioni di litio

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.