Lamborghini Aventador LP 700-4, arriva la versione roadster

La casa di Sant'Agata Bolognese ha prodotto anche la versione a cielo aperto della fortunata coupé. Spinta dal V12 aspirato da 700 cavalli, raggiunge una velocità di 350 km/h.

aventador_roadster_9.jpg


La Lamborghini Aventador LP 700-4 ha avuto un grande successo, superiore alle attese, così la casa di Sant'Agata Bolognese ha deciso di realizzare la versione roadster. Rispetto alla coupé, c'è un nuovo profilo della parte superiore, con il tetto amovibile per poter guidare la vettura a cielo aperto. Sempre spinta dal motore V12 da 700 cavalli, è disponibile in tutte le concessionarie ad un prezzo di 300.000 euro.

A livello estetico, il cofano motore differisce per una sorta di "spina dorsale" centrale su cui si innestano lateralmente due coppie di vetri esagonali, con la novità del colore Azzurro Theyts, per rafforzare le linee della vettura. Negli interni, invece, si può notare l'allestimento in pelle denominato Sabbia Nefertem, che evidenzia la fattura artigianale della selleria di Sant'Agata Bolognese.


Come detto, la nuova Aventador LP 700-4 Roadster è spinta dal V12 aspirato da 6,5 litri e 700 CV in posizione centrale, abbinato al cambio ISR a sette marce ed alle sospensioni di tipo push rod. Le prestazioni sono da primato: accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3 secondi netti ed una velocità massima di ben 350 km/h. 


Guarda la fotogallery della Lamborghini Aventador LP 700-4 Roadster Guarda la fotogallery della Lamborghini Aventador LP 700-4 Roadster Guarda la fotogallery della Lamborghini Aventador LP 700-4 Roadster Guarda la fotogallery della Lamborghini Aventador LP 700-4 Roadster

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.