Volkswagen Golf 7, oggi e domani il porte aperte

L'attesissima berlina due volumi della casa di Wolfsburg è arrivata nelle concessionarie italiane e questo weekend sarà disponibile per tutti i clienti e gli appassionati delle quattro ruote.

VolkswagenGolf7-5.jpg


L'attesa è finita. La nuova Volkswagen Golf è arrivata nelle concessionarie italiane, con il porte aperte di questo weekend: oggi e domani, infatti, sarà possibile vedere dal vivo la settima generazione della berlina due volumi nei dealer italiani della casa di Wolfsburg. Il listino prezzi base della vettura parte da 17.800 euro (chiavi in mano), per arrivare ai 28.200 euro del top di gamma Highline con cambio DSG. 

Di questa vettura abbiamo parlato tantissimo negli ultimi due mesi, già dai giorni precedenti alla presentazione ufficiale del 4 settembre scorso a Berlino, successivamente è stata anche esposta al Salone di Parigi 2012. Il cambiamento principale rispetto alla Golf 6 è sicuramente il peso: è più leggera fino a 100 kg, aiutando così a ridurre i consumi (-23%), mentre a livello estetico troviamo una linea più sportiva.


Cinque motorizzazioni disponibili attualmente nelle concessionarie italiane, tre benzina (1.2 TSI 105 CV e 1.4 TSI da 122 o 140 CV) e due diesel (1.6 TDI 105 CV e 2.0 TDI 150 CV), e tre allestimenti: da quello base Trendline a quello top di gamma Highline, con il Comfortline come equipaggiamento intermedio. Tornando ai propulsori, tutti sono abbinati alla trasmissione manuale, ma si potrà richiedere il cambio DSG.


Guarda la fotogallery della Volkswagen Golf 7 Guarda la fotogallery della Volkswagen Golf 7 Guarda la fotogallery della Volkswagen Golf 7 Guarda la fotogallery della Volkswagen Golf 7

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.