Opel Zafira Tourer, è la monovolume 'Volante d'oro 2012'

La vettura della casa tedesca si è aggiudicata l'ambito riconoscimento di Auto Bild e Bild am Sonntag. E' disponibile con motori benzina, diesel, GPL e metano, a partire da 23.950 euro.

Opel Zafira Tourer.jpg


Continua la nostra rassegna delle vetture premiate con il Volante d'oro 2012, riconoscimento annuale organizzato da Auto Bild e Bild am Sonntag. Dopo i successi della Ferrari F12berlinetta e della nuova Renault Clio, questa volta è il turno dell'Opel Zafira Tourer, che si è aggiudicata il premio per la categoria monovolume. E' la quindicesima volta che la casa tedesca ottiene questo riconoscimento, creato 35 anni fa.

Sono stati i lettori, con i loro voti, a determinare i vincitori: "Siamo estremamente contenti del premio in questa categoria, che dimostra come Zafira Tourer abbia incontrato il gusto dei lettori, molti dei quali sono nostri clienti - ha dichiarato Steve Girsky, vicepresidente GM - Zafira Tourer offre comfort paragonabile a una lounge su ruote e il massimo della flessibilità per l'uso quotidiano".


Questa monovolume è disponibile con motorizzazioni benzina, diesel, GPL e metano, con prezzi a partire da 23.950 euro (chiavi in mano). La casa tedesca ha puntato molto sui sistemi elettronici di assistenza come la telecamera anteriore di seconda generazione Opel Eye, il Cruise Control Attivo con Collision Imminent Braking, l'indicatore della distanza di sicurezza Following Distance Indication e l'avviso incidente Forward Collision Alert. 


Guarda la fotogallery dell'Opel Zafira Tourer Guarda la fotogallery dell'Opel Zafira Tourer Guarda la fotogallery dell'Opel Zafira Tourer Guarda la fotogallery dell'Opel Zafira Tourer

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.