Volkswagen eco up!, la prevendita inizierà a dicembre

E' pronta ad arrivare sul mercato la citycar ecologica della casa tedesca, in mostra all'H2Roma in questi giorni. E' spinta dal tre cilindri 1.0, modificato per l'alimentazione a gas naturale.

volkswagenecoup.jpg


Sta per arrivare sul mercato italiano la versione ecologica della Volkswagen up!: si chiamerà eco up!, verrà alimentata a metano e sarà in prevendita a partire dal prossimo dicembre. In attesa di poterla acquistare, questo nuovo modello è stato esposto (per la prima volta in Italia) all'undicesima edizione dell'H2Roma, la manifestazione sulla mobilità sostenibile.

Anche per questa versione della citycar, la casa tedesca si affida al tre cilindri 1.0 della serie EA211 di nuova concezione, in questo caso opportunamente modificato per l'alimentazione a gas naturale. Questo propulsore eroga 68 CV a 6.200 giri e sviluppa 90 Nm di coppia massima tra 3.000 e 4.300 giri, consentendo alla eco up! di passare da 0 a 100 km/h in 15,8 secondi e di raggiungere la velocità massima di 168 km/h.

Il metano è stoccato in due serbatoi che, complessivamente, contengono fino a 11 kg di gas (72 litri) e sono montati sotto il pianale in corrispondenza dell'asse posteriore. Il serbatoio 1 è collocato, insieme a un serbatoio di riserva da 10 litri per la benzina, davanti all'asse; il serbatoio 2 occupa lo spazio normalmente destinato al vano della ruota di scorta. Nell'allestimento di base, sono inclusi il sistema start/stop ed il dispositivo di recupero dell'energia.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.