Nuova Renault Clio, 'Volante d'oro' tra le piccole

La vettura francese è stata premiata dai lettori di Auto Bild e da una giuria di esperti ed è la decima volta che la casa transalpina riceve questo riconoscimento. La berlina è arrivata in Italia ad ottobre.

Renault_33432_1_6.jpg


Se la Ferrari F12berlinetta si è aggiudicata il premio per la categoria coupé/cabriolet, tocca alla nuova Renault Clio il 'Volante d'oro 2012' tra le auto piccole. Il premio, assegnato dalla rivista specializzata tedesca Auto Bild e dal settimanale Bild am Sonntag, è stato consegnato a Berlino a Stefan Mueller, direttore delle operazioni della regione Europa. Il voto è arrivato dai lettori e da una giuria di esperti, dopo i test sulla pista di Balocco.

E' la decima volta che una vettura Renault, riceve questo riconoscimento: in precedenza era stato ottenuto dalla Fuego coupé (1980), la Renault 9 (1981) nel segmento delle compatte, la berlina di lusso Renault 25 (1984), Clio (1990), la seconda generazione di Espace (1991), la compatta Renault 19 (1992), la terza e quarta generazione di Espace (1997 e 2002) e dalla monovolume compatta Scénic (2009).


Dopo la presentazione ufficiale al Salone di Parigi, la quarta generazione della Clio è arrivata nelle concessionarie italiane nel weekend del 20 e 21 ottobre, con il porte aperte. Quattro motorizzazioni disponibili ed un'interessante novità: la possibilità di aggiungere il tablet integrato e personalizzabile R-Link. I prezzi vanno dai 13.500 euro per il modello d'ingresso, fino ai 17.500 del top di gamma. 


Guarda la fotogallery della nuova Renault Clio a Barberino Guarda la fotogallery della nuova Renault Clio a Barberino Guarda la fotogallery della nuova Renault Clio a Barberino Guarda la fotogallery della nuova Renault Clio a Barberino

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.