Ferrari F12berlinetta, arriva il 'Volante d'oro 2012'

La vettura di Maranello si è aggiudicata il prestigioso riconoscimento nella categoria coupé/cabriolet. Presentata a Ginevra, è spinta dal V12 da 740 cavalli e 690 Nm di coppia massima.

Ferrari F12berlinettaGinevra (5).jpg


E' stata una delle regine del Salone di Ginevra 2012 ed ha avuto già un ottimo riscontro sul mercato, ora la Ferrari F12berlinetta ha ricevuto il prestigioso Volante d'oro 2012. La vettura di Maranello si è aggiudicata il premio, assegnato anno dal magazine tedesco Auto Bild e dalla Bild am Sonntag, nella categoria coupé/cabriolet ed è la prima volta che la casa italiana lo conquista, da quando è stato istituito nel 1975.

"E' un risultato estremamente significativo, che testimonia l'importanza del marchio in Germania, in uno dei mercati più importanti per la Ferrari e il primo in Europa - ha detto Amedeo Felisa, ad della rossa - Qui abbiamo alcuni tra i nostri clienti più fedeli e appassionati e questo premio ci rende particolarmente orgogliosi per l'apprezzamento dimostrato nei confronti del nostro approccio senza compromessi all'innovazione e alla sportività".

La F12berlinetta è la Ferrari più potente e prestazionale di sempre, e si caratterizza per l'equilibrio tra la massima efficienza aerodinamica e l'eleganza delle proporzioni tipica di ogni Ferrari V12 anteriore-centrale. E' spinta dal motore V12 6.2 litri con una potenza di 740 cavalli e 690 Nm di coppia massima, grazie al quale accelera da 0 a 100 km/h in 3.1 secondi e raggiunge una velocità massima di oltre 340 km/h. 


Guarda la fotogallery della Ferrari F12berlinetta Guarda la fotogallery della Ferrari F12berlinetta Guarda la fotogallery della Ferrari F12berlinetta Guarda la fotogallery della Ferrari F12berlinetta

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.