Jaguar F-Type, ordini da record: sono già oltre 2.000

La sportiva a due posti, presentata all'ultimo Salone di Parigi, è già un grande successo. Arriverà nelle concessionarie a partire dalla primavera 2013, con tre motorizzazioni disponibili.

Lana Del Rey 2_r.jpg


Presentata lo scorso settembre al Salone di Parigi, la nuova Jaguar F-Type è entrata immediatamente nel cuore degli automobilisti. La sportiva due posti della casa inglese, infatti, ha già ricevuto oltre 2.000 ordinazioni, molte delle quali dirette verso il nostro continente. L'arrivo sul mercato è previsto per la primavera 2013 ed il costo italiano sarà attorno ai 75.000 euro per il modello d'ingresso.

E' un successo che sta stupendo anche i dirigenti del marchio britannico: l'idea era quella di vendere tra 6.000 e 7.000 esemplari nel corso del 2013 e la nuova F-Type ha già raggiunto un terzo dell'obiettivo, quando deve ancora arrivare nelle concessionarie di tutto il mondo. Ispirato alla concept car C-X16, questo modello è stato rinnovato sia a livello estetico, sia per quello tecnico.


Sono quattro le motorizzazioni disponibili: la F-Type classica è spinta dal propulsore 3.0 V6 da 340 CV, mentre la F-Type S è disponibile con la motorizzazione 3.0 V6 da 380 CV. La versione più potente è la F-Type V8 S con 495 cavalli e 625 Nm di coppia massima. Questo propulsore accelera da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi e raggiunge una velocità massima limitata elettronicamente di 300 km/h, emettendo 259 g/km di CO2. 


Guarda la fotogallery della nuova Jaguar F-Type Guarda la fotogallery della nuova Jaguar F-Type Guarda la fotogallery della nuova Jaguar F-Type Guarda la fotogallery della nuova Jaguar F-Type

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.